fbpx

Comunicazione e negoziazione, gestione dei conflitti

13 gennaio 2022

La sessione, organizzata sotto forma di laboratorio, intende fornire attraverso esercitazioni pratiche strumenti per facilitare il lavoro in equipe e l’interazione con attori terzi evitando la conflittualità. Skills utilissime in qualsiasi contesto professionale e personale e imprescindibili per chi lavora in contesti multiculturali come quelli tipici della cooperazione internazionale.

In particolare, si approfondirà la conoscenza dell’altro, le fasi del team building ed i suoi obiettivi, le fasi di vita di un gruppo, il clima di gruppo, la facilitazione.

Inoltre si esploreranno rielaborazioni teoriche su casi studio: aspetti di ingroup e outgroup, influenza degli stereotipi e dei fattori culturali, la tipologia di contendente e come approcciarvisi.

La sessione, che fa parte del percorso FormAzione, dura 3 ore dalle 17 alle 20 e sarà interamente online. Alla fine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscriversi occorre effettuare il pagamento ed inviare il modulo compilato a formazione@cospe.org entro 12 gennaio 2022. 

Questo corso è co-finanziato da 

Comunicazione e negoziazione

30
  • Fausto Petrini
  • 3 h
Translate »