fbpx

Qualità

qualità

Qualità

Da oltre 10 anni COSPE è Ente Certificato ISO 9001-2015 per il Settore 37 “Formazione superiore” e il Settore 35 “Progettazione e gestione di attività di cooperazione internazionale”.

Obiettivi

  • Formazione di figure professionali nel settore della Cooperazione, della solidarietà internazionale e dell’educazione alla cittadinanza globale;
  • Pianificazione di progetti formativi destinati a categorie svantaggiate;
  • Organizzazione di corsi diretti agli immigrati per favorirne l’integrazione e l’inserimento lavorativo;
  • Insegnamento di lingue del Sud del mondo per favorire l’intercultura e il dialogo.

Certificazioni e Riconoscimenti

Attestato di frequenza

Rilasciato con frequenza minima del 75 % delle lezioni.

Crediti formativi universitari

Su richiesta degli studenti è possibile attivarsi per il riconoscimento dei crediti formativi universitari sia seguendo i corsi che effettuando un tirocinio formativo.

Diploma privato

Rilasciato con frequenza minima del 2/3 dei tre diversi diplomi in oggetto (Diploma di Operatore, Diploma di Responsabile di progetto, Diploma di Esperto in progettazione e management).

Voucher formativi

Sono diverse le forme di finanziamento offerte dalle singole Regioni Italiane. Negli ultimi anni i nostri studenti hanno usufruito di voucher formativi, voucher di mobilità transnazionale (http://www.regione.toscana.it/cittadini/formazione/voucher-formativi) da parte della Regione Toscana e della Carta ILA (www.cartaila.it) indirizzati a disoccupati e neolaureati.