fbpx
qualità

Qualità

Da oltre 10 anni COSPE è Ente Certificato ISO 9001-2015 per il Settore 37 “Formazione superiore” e il Settore 35 “Progettazione e gestione di attività di cooperazione internazionale”.

Obiettivi

  • Formazione di figure professionali nel settore della Cooperazione, della solidarietà internazionale e dell’educazione alla cittadinanza globale;
  • Pianificazione di progetti formativi destinati a categorie svantaggiate;
  • Organizzazione di corsi diretti agli immigrati per favorirne l’integrazione e l’inserimento lavorativo;

Certificazioni e Riconoscimenti

Attestato di frequenza

Rilasciato con frequenza minima del 75 % delle lezioni.

Corsi riconosciuti dalla Regione Toscana:

A partire dal 2020 saranno attivati nuovi percorsi formativi riconosciuti per il profilo di ““Responsabile della Progettazione, Gestione e Direzione per la Cooperazione Internazionale e le Organizzazioni Non profit (507)” recentemente inserito nel repertrio regionale delle figure professionali.

Diploma privato

Rilasciato con frequenza minima del del 75 % delle lezioni dei due diplomi in oggetto (Diploma di Project Officer, Diploma di Project Manager).

Voucher formativi

Sono diverse le forme di finanziamento offerte dalle singole Regioni Italiane. Negli ultimi anni i nostri studenti hanno usufruito di voucher formativi, voucher di mobilità transnazionale (http://www.regione.toscana.it/cittadini/formazione/voucher-formativi) da parte della Regione Toscana e di altre Regioni italiane, indirizzati a disoccupati e neolaureati.