fbpx

Katherine Perez Macedo

La mia passione per l’ambito internazionale e la multiculturalità nasce a 12 anni, quando mi sono trasferita in Italia dal Perù. Durante la mia carriera accademica ho potuto unire lo studio di culture diverse e lontane a temi sociali, politici ed economici. Ho una laurea triennale in Lingue, Culture e Mercati dell’Asia, e una magistrale in International Politics and Markets, tutti e due conseguite all’Università di Bologna.

Ho scelto di seguire il corso di Project Manager del COSPE perchè penso sia un’ottima opportunità per conoscere meglio il mondo della cooperazione internazionale e per acquisire gli strumenti necessari, non solo per gestire progetti di sviluppo, ma anche per capire meglio le dinamiche politiche ed economiche che compongono il mondo della cooperazione su tutti i livelli.

Il corso fornisce non solo informazioni generali, come la storia della cooperazione o approfondimenti tematici geografici, ma anche informazioni specifiche, come per esempio la struttura del budget di progetto, il monitoraggio e la valutazione.

Sento che questo corso, e la mia esperienza al COSPE come volontaria del servizio civile universale, sono congrui alla mia innata passione per la ricerca della giustizia sociale. Infatti, il corso fornisce strumenti utili e fondamentali per la realizzazione di progetti che hanno come obiettivo il cambiamento sociale che voglio vedere nel mondo.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Translate »