fbpx
MOBILITA' IN EUROPA! (1)

Vocational training placements in leading non-profit European organizations

Vocational training placements in leading non-profit European organizations è un progetto di mobilità transnazionale promosso da un consorzio nazionale composto da una organizzazione Non-Profit (YouNet) 3 centri di formazione (COSPE, CFM, SIDA) impegnati nella formazione professionale per professionisti del Terzo Settore. Il progetto è rivolto ai discenti degli enti di formazione, che potranno beneficiare dei vantaggi di una metodologia di apprendimento “work-based learning” all’estero, con programmi di lavoro studiati insieme ai partner riceventi per garantire una formazione vicina a alla domanda del mercato del Non-Profit.

In questo contesto, il progetto Vocational training placements in leading non-profit European organizations mira a promuovere esperienze di mobilità all’estero. Nell’ottica di facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro, i discenti avranno la possibilità di partecipare a dei tirocini formativi all’estero che:

  • Favoriranno l’occupabilità all’interno del Terzo Settore di personale tecnico competente e motivato;
  • Forniranno una formazione più vicina alla domanda di lavoro del Terzo Settore.

Il progetto si rivolge a 72 discenti suddivisi in tre flussi da 24 verso 12 organizzazioni partner, dove svolgeranno un tirocinio della durata di 92 giorni. Il presente bando è relativo ai 24 discenti del primo flusso, seguiranno le relative tempistiche.

Le candidature potranno essere inviate a partire dal 15/06/2019 al 15/07/2019

Scarica il bando completo

 

 

 

 

 

Condividi la notizia

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email