arabo

Al via il nuovo corso di Arabo!

الجمعية الايطالية العربية للثقافة في فلورنس و توسكانا “الوفاق”

Associazione Culturale Italo-Araba per Firenze e Toscana Al Wifak

Il tuo sogno è sempre stato quello di imparare l’Arabo?

Il nostro corso è proprio quello che fa per te!

CORSO BASE DI LINGUA ARABA

L’Associazione Al Wifak organizza due corsi di Lingua Araba finalizzati alla comunicazione e destinati a tutti coloro che desiderano conoscere meglio questa lingua.

• Corso Base: tutti i lunedì dalle 16:00 alle 18:00, dal 4 marzo al 20 maggio 2019
  • Corso Intermedio: tutti i mercoledì dalle 16:00 alle 18:00, dal 6 marzo al 22 maggio 2019

Durata dei corsi: 10 settimane

Lezioni per principianti:

Indirizzate a coloro che vogliono apprendere la lingua e la cultura araba moderna, ma che non hanno alcuna conoscenza della lingua, queste lezioni prevedono lo studio dell’alfabeto, nozioni di grammatica elementare e semplificata e l’apprendimento di vocaboli di vita quotidiana, per comunicare in maniera semplice, in contesti semplici.

Lezioni per studenti di livelli intermedi:

Rivolte a coloro che hanno già una media conoscenza della lingua e vorrebbero migliorare tale conoscenza, sia a livello pratico sia a livello teorico, queste lezioni alternano momenti di conversazione, in contesti quotidiani e particolari, a momenti per consolidare le strutture grammaticali apprese e per l’apprendimento di elementi nuovi e più complessi.

I corsi si svolgono in un clima colloquiale e conviviale

Chi?

Il corso sarà tenuto da docenti madrelingua araba esperte nell’insegnamento della lingua e cultura araba sia a bambini/ragazzi sia ad adulti:

• Shirin Ibish Nata in Siria, insegnante di lingua e di calligrafia araba islamica dal 2007 presso la scuola “Al Shuruk”, nei locali della scuola primaria “Vittorio Veneto” e “Scuola Cairoli”. Inoltre Docente di arte islamica, interprete di di lingua araba, francese e inglese,  autrice di una catena di Libri
  • Samira Lahhane Nata in Marocco, insegnante di lingua araba dal 2007 presso la scuola “Al Shuruk”, nei locali della scuola primaria “Vittorio Veneto” e “Scuola Cairoli”. Inoltre svolge dal 2004 attività come mediatrice linguistico-culturale e interprete presso scuole, tribunali, ospedali, centri per l’impiego e penitenziari.

Costo:

€ 200.00 comprensivi di materiale didattico e dispense

Dove?

Il corso si terrà presso la sede di COSPE Onlus in Via Scipio Slataper 10, Firenze

Per informazioni contattare: alwifak.firenze@gmail.com  https://www.scuoladiaraboalshuruk.it/

Per le iscrizioni scrivere a formazione@cospe.org    https://scuola.cospe.org