fbpx
david mail

Una borsa di “mobilità” sulla diversità bio- culturale. In memoria di David Solazzo.

E’ aperto fino al 31 maggio 2020 il Bando per una “Borsa di mobilità” intitolato a David Solazzo, già cooperante COSPE prematuramente e tragicamente scomparso un anno fa a Capo Verde.

Al bando, indetto da COSPE col sostegno della famiglia, le amiche e gli amici, le colleghe ed i colleghi di David, possono partecipare studentesse e studenti della Scuola COSPE che abbiano concluso il percorso formativo del Diploma di Project Manager nell’a.a. 2019-2020.

La Borsa di mobilità permette di sostenere le spese di viaggio e soggiorno per il tirocinio nei tre mesi in un progetto COSPE di cooperazione internazionale, finalizzato ad approfondire i temi della “Diversità Bio-Culturale”:  tutela del patrimonio bio-culturale, valorizzazione del patrimonio naturale e culturale, gestione sostenibile delle risorse naturali e delle tradizioni locali ad esse legate, agricoltura sostenibile, agro-ecologia, mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici, diritti delle popolazioni indigene e delle minoranze alla propria cultura e alla gestione del territorio, diritti socio-economici delle donne e dei giovani.

Eventuali proroghe causate dall’emergenza Cov-19 saranno prontamente comunicate.

Per le condizioni e le modalità di partecipazione scaricare il bando qui. 

Condividi la notizia

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email