david mail

Una borsa di “mobilità” sulla diversità bio- culturale. In memoria di David Solazzo.

E’ aperto fino al 31 maggio 2020 il Bando per una “Borsa di mobilità” intitolato a David Solazzo, già cooperante COSPE prematuramente e tragicamente scomparso un anno fa a Capo Verde.

Al bando, indetto da COSPE col sostegno della famiglia, le amiche e gli amici, le colleghe ed i colleghi di David, possono partecipare studentesse e studenti della Scuola COSPE che abbiano concluso il percorso formativo del Diploma di Project Manager nell’a.a. 2019-2020.

La Borsa di mobilità permette di sostenere le spese di viaggio e soggiorno per il tirocinio nei tre mesi in un progetto COSPE di cooperazione internazionale, finalizzato ad approfondire i temi della “Diversità Bio-Culturale”:  tutela del patrimonio bio-culturale, valorizzazione del patrimonio naturale e culturale, gestione sostenibile delle risorse naturali e delle tradizioni locali ad esse legate, agricoltura sostenibile, agro-ecologia, mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici, diritti delle popolazioni indigene e delle minoranze alla propria cultura e alla gestione del territorio, diritti socio-economici delle donne e dei giovani.

Eventuali proroghe causate dall’emergenza Cov-19 saranno prontamente comunicate.

Per le condizioni e le modalità di partecipazione scaricare il bando qui.