fbpx
logistica_news

Parte a gennaio 2021 la seconda edizione dei corsi di logistica generale e logistica tecnica

A grande richiesta, ripartono da gennaio 2021 i corsi di Logistica Generale e Logistica Tecnica, due moduli per un totale di 30 ore che si svolgeranno on line tutti i Giovedì pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00, dal 14 gennaio al 18 marzo 2021.

I due corsi affrontano i principali ambiti di intervento della figura professionale del/la LOGISTA impegnato/a in progetti di cooperazione internazionale e in progetti umanitari e di emergenza.

Il/la LOGISTA rappresenta una delle figure oggi più richieste dalle ONG e dalle organizzazioni internazionali; come accade per poche altre professionalità, il/la LOGISTA è una figura indispensabile in qualsiasi tipo di progetto e sono richieste sia figure junior che profili di grande esperienza.

Il/la LOGISTA non deve sostituirsi all’ingegnere, al tecnico ambientale o all’amministratore, ma deve sapersi interfacciare con ognuno di essi. Il/la LOGISTA deve essere un appassionato/a della complessità e del lavoro di squadra, deve avere una spiccata propensione alla multidisciplinarità, dovendo affrontare aspetti sia gestionali che tecnici di un progetto di sviluppo o di emergenza.

Un/a buon/a LOGISTA rappresenta spesso la spina dorsale del team di progetto, un punto di riferimento costante per colleghi e beneficiari.

I due corsi sono tenuti da docenti altamente qualificati con anni di esperienza sul terreno:

Claudio Gatti, Luca Astorri, Luca Frasca che si avvarranno anche di testimonianze dirette dal campo e di una metodologia che stimola il coinvolgimento e la partecipazione.

Tutte le lezioni si svolgono on line tramite la piattaforma webinar 3CX e saranno registrate e rese disponibili per chi non potesse seguirle nei giorni e negli orari previsti per essere riascoltate e riviste in qualsiasi momento successivo.

 

Maggiori informazioni qui

Condividi la notizia

Translate »