laura_vigoriti_cospe

Dallo SCU…alla Scuola

Laura Vigoriti oggi coordina la Scuola del COSPE che prepara ai mestieri della cooperazione internazionale. Il suo percorso in questo settore è cominciato proprio dallo SCU “nell’ormai lontano 2007”, aggiunge!
“Sono sempre stata una pacifista ed una persona molto impegnata nel sociale ma l’esperienza SCU in Congo con l’ONG CPS mi ha cambiato la vita. Sono partita con più dubbi (e paure!) che certezze ma poi è stato proprio a Brazzaville che ho deciso che volevo lavorare nella cooperazione. Da lì ho investito in formazione ed ho concentrato tutti i miei sforzi per trasformare il mio impegno in un vero e proprio lavoro. Oggi eccomi qui con alle spalle tanti anni di esperienza in diversi paesi africani e la certezza che le chiavi per avviare una carriera in questo settore siano: valori saldi, tanto impegno e un bel po’ di tenacia”. Laura consiglia ai giovani di “scegliere l’organizzazione del cuore in cui vi rispecchiate per principi e modi di operare e di provare lo SCU”. Al COSPE abbiamo sempre diverse opportunità in Italia e all’Estero: tenete d’occhio il sito!