fbpx
start

Coming soon – anticipo programma 2022

Partono da gennaio 2022 i nuovi corsi della Scuola COSPE, con percorsi sempre più professionalizzanti per chi vuole lavorare nella cooperazione sociale e internazionale.

COSPE ha infatti ottenuto dalla Regione Toscana l’accreditamento di ben due percorsi formativi, “Progettazione in campo europeo” e “Gestione di un singolo progetto o di un portfolio di progetti” entrambi di 60 ore, che includono laboratori e stage pratici presso enti riconosciuti del terzo settore.

Sono già più di 4.000 gli studenti che hanno frequentato la Scuola COSPE dal 2004, anno di avvio dei corsi, ad oggi e il gradimento dell’offerta formativa è cresciuto sempre nel corso degli anni. Secondo i dati raccolti nel 2020 e nonostante l’anno pandemico abbia costretto a ridurre fortemente gli stage, elemento qualificante dell’offerta COSPE, la scuola ha ottenuto un gradimento generale di 4,43 su 5 da parte dei 219 iscritti.

“Il percorso fornisce non solo una base teorica molto forte, ma un approccio pratico
e concreto che permette allo studente di calarsi nella tematica e di affrontare sin da subito le problematiche legate alla gestione di un progetto con gli strumenti e le procedure più adatte” afferma una delle studenti.

Sempre nel primo semestre del prossimo anno saranno attivati, a gran richiesta, i corsi in “Logistica Generale”, “Logistica Tecnica”, “Amministrazione e rendicontazione” e dei percorsi tecnici sull’applicazione de “i GIS nella cooperazione”.

Non sai quale percorso è più adatto al tuo caso? Hai bisogno di formarti su temi che non sono inclusi tra quelli a calendario? Hai proposte e suggerimenti?
Scrivici a formazione@cospe.org, saremo felici di fornire un orientamento iniziale e valutare percorsi specifici individuali e/o di gruppo.

Visita regolarmente il sito della Scuola di Cooperazione del COSPE per rimanere aggiornato!

Condividi la notizia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email