Il corso intende formare amministratori/trici capaci di gestire e rendicontare progetti e programmi finanziati nel rispetto delle regole dei donor.
Il corso intende formare amministratori/trici capaci di gestire e rendicontare progetti e programmi finanziati nel rispetto delle regole dei donor.
Al termine del corso la studentessa e lo studente sapranno:
La metodologia utilizzata nel corso, come per le precedenti edizioni, è partecipativa e orientata a sviluppare competenze pratiche. Le sessioni verranno realizzate con l’ausilio di dispense e supporti visivi preparati appositamente. Gli studenti saranno coinvolti in esercizi e attività pratiche. Attraverso un caso studio su un progetto specifico si approfondiranno i contenuti dei vari moduli lezione dopo lezione.
L’accesso al corso è riservato a chi abbia già una minima conoscenza del project management e di Excel.
La partecipazione ad almeno il 75% delle lezioni permette di ottenere un attestato. Sostenere l’esame finale con profitto per mette di ottenere il diploma anche se non si è partecipato in diretta alle lezioni. Tutte le lezioni si svolgono in modalità on line tramite la piattaforma zoom e sono registrate e rese disponibili per una visione successiva.
Il corso non prevede tirocini obbligatori ma durante le lezioni e negli anni successivi sono fatte circolare regolarmente delle opportunità di lavoro, stage, e volontariato sia in Italia che all’estero riservate agli studenti della Scuola sia presso COSPE che presso altre ONG o associazioni.
07/08/2025