Silvia Caneschi

Studentessa scuola COSPE 2011-2012

Il diploma è stato molto interessante, gli esercizi pratici mi hanno aiutata a capire in concreto che tipo di problemi si incontrano nella progettazione e quali domande porsi per trovare soluzioni valide. Personalmente ho particolarmente apprezzato la flessibilità e la possibilità di seguire il modulo sulla “contabilità di progetti, budget e rendiconto” in modalità on-line dal Burundi permettendomi di farlo in contemporanea con un’esperienza di tirocinio, senza obbligarmi a scegliere tra le due. Consiglio a chiunque voglia formarsi in merito alla progettazione ed alla Cooperazione di seguire i corsi della scuola COSPE. L’esperienza in Burundi è stato poi il tirocinio formativo propedeutico all’esame di Responsabile di progetto. Attualmente vivo e lavoro a Bruxelles.

A distanza di tre anni Silvia lavora oggi per la Cooperazione Belga in Burundi.