Maria Vittoria Moretti

Studentessa Scuola COSPE – Diploma Magistrale: esperto management e progettazione 2015-2016

“Ho conosciuto COSPE ONLUS durante i primi anni di università a Firenze, quando ero rappresentate dell’Associazione di Scienze Agrarie e Ambientali Tropicali per la Cooperazione allo Sviluppo. Solo dopo aver terminato l’università ho avuto tempo per considerare l’idea di iscrivermi ad un corso presso la scuola COSPE. Alla fine, dopo aver contattato alcuni ex-allievi, ho deciso di iscrivermi al Diploma magistrale in Cooperazione Internazionale: Esperto in progettazione e management. Il corso è stato un consolidamento delle mie conoscenze ed un completamento essenziale e molto utile del mio percorso di studi. Trattando molti argomenti in maniera più o meno approfondita, riesce a conferire una buona base teorica con la quale abbracciare il mondo della cooperazione internazionale da un punto di vista professionale. Al momento mi trovo in Angola per un periodo di 6 mesi, collaborando in un progetto COSPE. Qui mi occupo di accompagnare alcune comunità rurali nella produzione e vendita di miele e di altri prodotti forestali non legnosi, aiutando così le popolazioni locali a comprendere l’importanza delle proprie risorse forestali e a proteggerle. Una buona esperienza di studio, accompagnata da un’ottima opportunità di apprendimento pratico e professionale.”