Maria Grazia Krawczyk

Studentessa scuola COSPE 2011-2012

“Ho ottenuto il diploma di ‘Responsabile di progetto’ nell’anno 2011. Venivo già da piccole esperienze di cooperazione in Albania e Gibuti, e desideravo perfezionare le mie competenze nel campo della progettazione a livello internazionale. Ho scelto COSPE perché propone un programma di formazione interessante, e perché desideravo tanto tornare a Firenze! Ho apprezzato l’eterogeneità del gruppo di studio perché ci ha dato modo di condividere esperienze diverse e arricchire anche le nostre conoscenze personali. Di fatti subito dopo il corso, grazie al contatto di alcuni colleghi, ho lavorato proprio come progettista per due piccole ONG italiane e l’anno dopo ripartivo come responsabile progetti per la Somalia. Per me è stata una grande soddisfazione poter mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti che, devo essere sincera, sono stati utilissimi! Ancora mi risuonano in testa gli insegnamenti del prof. Rossi e ho sempre seguito gli schemi di progettazione proposti con grande successo. Tant’e che oggi mi diletto come consulente per le ONG e per l’Istituto di ricerca presso il quale lavoro. Grazie COSPE!!!”