Ludovica Sodo

Studentessa scuola COSPE 2009-2010

Il corso di Responsabile di progetto di cooperazione internazionale che ho seguito al nel 2010 mi ha permesso di scrivere un progetto di servizio civile regionale, approvato e finanziato dalla Regione Toscana, e di partecipare alla progettazione in loco in Swaziland. A livello personale, il corso mi ha permesso di sperimentarmi nel lavoro di squadra attraverso gli esercizi di simulazione. Nel mio lavoro attuale, uso ancora alcuni degli strumenti appresi durante il corso e sto cercando di coinvolgere l’azienda per cui lavoro in alcuni progetti di partenariato europeo ed internazionale. Dunque, anche nel mio attuale lavoro, le conoscenze acquisite nell’individuazione e lettura dei bandi mi sono molto utili.