Giorgia Ricci

“La scuola Cospe mi ha stimolata a tal punto da concretizzare quella fame di impegno e cambiamento che credo molti della mia generazione sentano palpitare dentro.”

Il corso “Formazione” ha avuto una risonanza particolare in me: la necessità di attivarmi e di smettere di apprendere passivamente, parallelamente alla necessità di “impegnarmi” in modo propositivo e dinamico. La Scuola ha superato le mie aspettative: l’intero corso e i differenti docenti hanno contribuito ad offrire a tuttə noi studentə, una panoramica professionale e allo stesso tempo personale nel mondo della cooperazione, spaziando tra vari temi e lasciando un ampio spazio di dibattito e riflessione.

Giorgia ha partecipato al corso “FormAzione – cittadinanza attiva e cooperazione” co-finanziato dalla Fondazione CR Firenze