Gaia Ferrini

Dopo la laurea magistrale in Relazioni Internazionali ho avuto modo di  avvicinarmi al Cospe come volontaria del Servizio Civile Regionale.

Durante questa esperienza ho avuto modo di prender parte in molteplici modi al percorso formativo offerto dalla Scuola Cospe. Sono stata infatti al tempo stesso studentessa, tutor e volontaria, occupandomi principalmente della parte organizzativa e gestionale in supporto alla coordinatrice della Scuola.

I corsi in oggetto sono stati quelli di “Project Officer”, “Project Manager” e “Amministrazione e Rendicontazione per la Cooperazione Internazionale ed il Non Profit”; indubbiamente l’opportunità di seguirli tutti mi ha permesso non solo di avere una visione d’insieme esauriente ma anche di avere continui confronti con persone particolarmente stimolanti. I corsi, ben organizzati e tenuti da docenti ed esperti, forniscono validi strumenti teorici e pratici per potersi approcciare più concretamente al mondo della cooperazione internazionale.