Francesca Sonedda

STUDENTESSA SCUOLA COSPE  2015-2016

Subito dopo la laurea, conseguita nel luglio 2015, ho iniziato ad informarmi sulle possibilità offerte dalle varie ONG italiane per potermi formare dal punto di vista pratico e teorico con l’obiettivo di potermi inserire nel terzo settore.

Così ho deciso di iniziare questa nuova avventura con COSPE, un organismo formato da persone eccezionali, pronte a rispondere ad ogni quesito, ma soprattutto persone che non solo hanno una competenza teorica delle tematiche riguardanti la cooperazione, ma hanno vissuto in prima persona notevoli e significative esperienze nell’ambito in Italia e all’estero. Questo nuovo percorso si è rivelato per me molto soddisfacente, ho avuto la possibilità di “crescere” e di comprendere a fondo quali sono il ruolo e le attività di cui si occupa il Project Manager.

Attualmente, sono in attesa di risposte da parte di organismi che si occupano di cooperazione internazionale e che sono, nello specifico, alla ricerca di una figura che ricopra questo ruolo in Italia e all’estero.

Consiglio vivamente a tutti coloro che nutrono una passione per queste tematiche e che vorrebbero lavorare nel terzo settore, di intraprendere questo percorso di formazione con COSPE, senza dubbio una delle Onlus più qualificate del nostro Paese.