Eleonora Gnazi

Ho frequentato la seconda edizione del corso di Amministrazione e Rendicontazione per la Cooperazione Internazionale del Cospe.

Il corso è davvero ben fatto sotto molteplici aspetti.
Innanzitutto, il programma ripercorre passo dopo passo il ruolo e le responsabilità dell’amministratore durante l’intero ciclo del progetto.
Inoltre, le lezioni sono molto pratiche e interattive. Molto spesso si fanno esercitazioni lavorando sia in gruppo che individualmente.
Gli insegnanti, avendo tutti una corposa esperienza nell’ambito della cooperazione internazionale, adottano un approccio pratico e coinvolgente. Hanno condiviso con noi studenti molti materiali di lettura e di approfondimento.
Infine, il personale della scuola è rimasto sempre a disposizione e ci ha costantemente supportato.
In conclusione, è stata un’esperienza molto positiva e formativa, adatta sia a chi è alle prime armi, sia a chi ha già maturato esperienza sul campo ma che ha voglia di approfondire gli aspetti tecnici dell’amministrazione e rendicontazione.
Assolutamente raccomandato!