fbpx

Dalila Sansone

Studentessa Scuola COSPE – Diploma di responsabile di progetto ed europrogettista di cooperazione internazionale 2017

“La mia esperienza presso la Scuola è assolutamente positiva. A differenza di molti dei frequentanti arrivo da un percorso di studi e professionale non inerente alla cooperazione allo sviluppo. Tuttavia, i contenuti dei corsi e l’organizzazione complessiva della scuola permettono a chiunque, indipendentemente da formazione ed esperienza pregressa, di avvicinarsi al mondo della cooperazione ed acquisire una serie di competenze spendibili in tutti gli ambiti che richiedono un approccio solido alla progettazione.

Al di là degli aspetti formativi, la Scuola è un’ottima esperienza di relazione favorita dall’impostazione pragmatica dei vari moduli che prevedono esercitazioni di gruppo, particolarmente utili a consolidare le capacità di lavoro e la collaborazione all’interno di un team.

L’ambiente è una commistione di professionalità ed umanità che permette a tutti di crescere e sentirsi comunque arricchiti, a prescindere dagli obiettivi o dalle ragioni personali che possono aver spinto all’iscrizione”.