Bianca Falciani

Alla fine della laurea triennale in Sviluppo Economico e Cooperazione Internazionale ed un Master di 1° livello in Cooperation for Agrifood sustainable development, cercavo un corso professionalizzante che finalmente riuscisse a darmi quegli strumenti pratici chiave, essenziali per lavorare nel settore della cooperazione. La scuola COSPE ed il diploma in Project Manager mi hanno aiutata molto in questo, dandomi la possibilità di esercitarmi e mettermi alla prova.

Oltre al programma didattico offerto, molto valido, quello che più mi ha colpita e motivata è stata la passione e la professionalità dei docenti della scuola.

Sin da subito ho avuto la percezione di essere in un ambiente, seppur virtuale, sano e accogliente, dove tutte le persone incontrate hanno mostrato molta disponibilità.

Le lezioni sono molto pratiche ed i docenti cercano di stimolare gli studenti il più possibile, con esercitazioni e casi studio.

Questa è la cosa che più ho apprezzato e che ho sempre ricercato nei miei precedenti percorsi di studio, ma che alla fine solo con il COSPE sono riuscita ad ottenere!