Alessia Albanetti

ALESSIA ALBANETTI – Diploma di Responsabile di Progetto ed Europrogettista 2014- 2015

Partecipare online al corso di Responsabile di progetto è stata un scelta formativa determinante per la mia carriera lavorativa. Infatti, grazie ad una piattaforma online, ho partecipato alle lezioni in streaming dal Senegal, con la possibilità di intervenire e di interagire con la classe. Una connessione stabile, l’ottima organizzazione del corso e l’attenzione per tutti gli allievi sono stati gli ingredienti di una formazione pienamente soddisfacente. Le tematiche sono attinenti al raggiungimento dell’obiettivo del corso e sono affrontate in maniera approfondita; gli inseganti sono degli esperti del settore e gli studenti hanno la possibilità di esercitarci in prove e in lavori di gruppo. È sorprendente come sia possibile lavorare in gruppo coinvolgendo anche gli studenti online. Adesso sono volontaria in Servizio Civile Nazionale all’ estero in una ONG e sto utilizzando tutte le conoscenze apprese durante il corso COSPE, rendendomi conto della reale preparazione ricevuta.