FormAzione - cittadinanza attiva e cooperazione

pexels-rfstudio-3810792

Dal 9 novembre 2021 al 18 gennaio 2022

Il percorso promuove la formazione e la mobilitazione dei partecipanti attraverso l’erogazione di 50 ore di corsi e l’attivazione di 2 tirocini formativi e 4 borse lavoro retribuiti per un primo inserimento professionale in realtà del Terzo Settore e del non profit. 

L’offerta formativa promuove l’acquisizione di conoscenze, competenze e soft skills per la valorizzazione del volontariato motivato ad impegnarsi in favore delle fasce più svantaggiate della popolazione che coniuga professionalità e passione a servizio della comunità.

L’adesione al percorso formativo teorico pratico permette di raggiungere i seguenti obiettivi formativi:
– acquisire le conoscenze sui diversi temi proposti,
– sviluppare competenze sui diversi temi proposti,
– migliorare la comprensione delle proprie potenzialità per un collocamento nel terzo settore.

Il costo del corso è di 260 Euro. Approfitta della promozione -40% iscrivendoti entro il 4 novembre o con un amico/a!

Questo corso è co-finanziato da 

FormAzione
cittadinanza attiva e cooperazione

260
156* * verifica le condizioni per accedere alla promozione
  • 4 moduli online
  • 2 tirocini retribuiti
  • 4 borse lavoro retribuite
  • 50 ore
  • Docenti vari

Dettaglio del corso e metodologia

La metodologia utilizzata nel corso è partecipativa. Le sessioni verranno realizzate con l’ausilio di dispense e supporti visivi preparati appositamente, e coinvolgendo i partecipanti attraverso la realizzazione di esercizi e attività pratiche partendo da casi di studio e dati reali di progetto. Questo approccio permette di valorizzare il contributo di ciascuno.

Il corso sarà organizzato interamente on line.

 

Per aderire al percorso occorre compilare il modulo d’iscrizione e il test d’ingresso e inviarlo a formazione@cospe.org entro il 7 novembre 2021. 

15 posti sono riservati prioritariamente a volontari sponsorizzati dal proprio ente di appartenenza (max 1 partecipante per ente). 5 posti sono aperti a studenti universitari.

Al termine del corso, in base alle performance individuali, saranno attribuiti i contributi previsti per l’attivazione di tirocini e borse lavoro retribuiti presso enti del terzo settore.

Translate »