Due incontri dedicati all’educazione alla cittadinanza globale (ECG) con un approccio teorico-pratico che permette ai partecipanti di praticare l’organizzazione di un’attività.
Durante il 1º incontro sarà presentata la strategia italiana per l’ECG, l’interculturalità come elemento trasversale negli interventi di ECG e la realizzazione di un intervento di ECG: preparazione, messa in atto, valutazione.
Durante il 2º incontro, poi, si procederà alla costruzione condivisa di un intervento di ECG, dalla scelta del tema alle tecniche di animazione educativa. Sono previste prove di conduzione.
La sessione, che fa parte del percorso FormAzione, dura 6 ore dalle 17 alle 20 e sarà interamente online. Alla fine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per iscriversi occorre effettuare il pagamento ed inviare il modulo compilato a formazione@cospe.org entro il 20 dicembre 2021.
Questo corso è co-finanziato da
La Scuola di formazione COSPE offre percorsi professionalizzanti qualificati che preparano a diverse carriere nella cooperazione internazionale e nella gestione delle organizzazioni non profit. La scuola COSPE è un ente di formazione accreditato presso la Regione Toscana: OF0268
c/o Aula Luciana Sassatelli
Cospe Onlus
Via Scipio Slataper 10
50134 Firenze
Tel. +39 055 473556
© 2018 All rights reserved
Made with ❤ with Elementor