Opportunità formative per enti ed imprese

Se sei un Ente o un’Impresa puoi affidarti alla Scuola COSPE, Agenzia formativa riconosciuta dalla Regione Toscana, per l’erogazione di servizi di formazione ai tuoi dipendenti negli ambiti:

• delle opportunità di formazione finanziata del Fondo Nuove Competenze e dei Fondi Interprofessionali;
  • dell’aggiornamento professionale;
  • della formazione obbligatoria sulla Sicurezza per gli ETS e la formazione pre-partenza per chi opera in contesti fragili;
  • della formazione all’interno di progetti finanziati da Enti Pubblici e Privati sia in Italia che all’Estero.

La Scuola realizza corsi a catalogo dedicati principalmente alla scrittura di progetti, il project management e la ricerca e gestione di finanziamenti,

Inoltre, progettiamo un’offerta formativa ad hoc su base di un’analisi congiunta dei bisogni espressi dai committenti su un ampio ventaglio di tematiche che riguardano la transizione ecologica, l’economia sociale, l’equità di genere, ecc.

Offriamo anche un servizio di accompagnamento per gli Enti e le Imprese che vogliono fare sistema e contribuire attivamente alla realizzazione degli obiettivi dell’Agenzia Italiana di Cooperazione allo Sviluppo (AICS) cogliendo anche le opportunità di finanziamento.

Le formazioni sono disponibili in diverse lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese) e possono essere erogati nei giorni e negli orari preferiti dai committenti.

I nostri corsi hanno un’impronta teorico-pratica e mirano a rafforzare le conoscenze, le competenze e la base valoriale con un taglio basato sui diritti umani e improntato alla gestione partecipata dei processi di cambiamento sociale in contesti principalmente di sviluppo.

I corsi sono erogati attraverso lezioni sincrone che valorizzano lo scambio. La partecipazione al corso può realizzarsi in presenza o on-line a scelta del singolo studente. Le lezioni registrate sono poi a disposizione degli studenti. Inoltre i corsi possono essere organizzati in presenza direttamente presso il committente.

L’insieme delle formazioni realizzate lo scorso anno è stata valutata 4,40/5 (media 2022) dai nostri oltre 200 studenti grazie alla competenza dei nostri docenti dalla pluriennale esperienza di campo.

È possibile prenotare un incontro online gratuito per definire la proposta formativa più adatta al vostro caso.

Per tutte le informazioni scrivi a formazione@cospe.org

Photo by Marvin Meyer on Unsplash

Like this article?