fbpx

Contrasto ai discorsi d'odio

16 dicembre 2021

Contrastare i discorsi ed i crimini d’odio e supportare le vittime

I discorsi di odio sono un tema di sempre maggiore attualità che vanno affrontati con adeguati strumenti di interpretazione e contrasto utili non solo per gli operatori del settore ma anche per essere cittadini attivi. 

La sessione affronterà introdurrà i partecipanti ad alcuni concetti quali la diversità culturale, lo stereotipo, il  pregiudizio e la discriminazione. Fornirà degli elementi di inquadramento giuridico e tratterà della discriminazione istituzionale, i discorsi d’odio (hate speech) ed i crimini d’odio (hate crimes) fino ad introdurre elementi operativi per il supporto alle vittime di crimini d’odio (hate crimes).

La sessione,  dura 3 ore dalle 17 alle 20 e sarà interamente online. Alla fine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscriversi occorre effettuare il pagamento ed inviare il modulo compilato a formazione@cospe.org entro 15 dicembre 2021. 

Lezione realizzata nell’ambito dell’iniziativa Stand Up for Victim Rights e del progetto FormAzione cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Fondazione CR Firenze.

                                                                                                                       

Discorsi d'odio

Contrastare i discorsi ed i crimini d'odio e supportare le vittime
0 Gratuito
  • Udo Enwereuzor
  • 3 h
Translate »